Dopo parecchi anni che si ha visto correre su e giù per i diversi campi di calcio Nicole Samantha Paparella in funzione di arbitro o guardialinee, quando il circolo scacchi ARCI in gennaio ha invitato gli interessati a fare un corso di arbitro regionale scacchi si ha iscritto anche Nicole. I giorni 19 e 20 aprile si sono svolti gli esami dove la nostra Nicole già nella prova scritta venerdì 19 era una fra i più bravi e anche nella prova orale il giorno dopo si mostrava preparata alle domande della commissione della giuria composti dagli arbitri internazionali Gerhard Bertagnolli, AI Renzo Renieri e AI Cristina Pernici Rigo e così il nostro circolo fra qualche mese, quando le pratiche burocratiche si saranno concluse il nostro circolo avrà di nuovo nelle suo organico anche di nuovo un arbitro. Prima, quando Richter e LASK erano ancora divisi nel 1975 Paolo Cologna passava a candidato arbitro nazionale e una decina di anni dopo anche Franz Hilpold.
15
Set
2024
Abbiamo ripreso l’attività scacchistica della nuova stagione domenica 15 settembre partecipando alla festa delle associazioni a San Giacomo nel cortile della chiesa.. Vedi foto. Poi riprenderà l’attività vera e propria con il torneo sociale 2024, che partir`venerdì 27 settembre e il laboratori scacchistico ogni mercoledì partendo il 2 ottobre nel periodo scolastico. Vedi rubrica Attività.
30
Nov
2023
Domenica 19 novembre a Termeno è partita la 26° edizione del Grand Prix giovanile 2023/24. In gara fra i 55 giovani cerano anche 5 nostri ragazzi, fra cui 4 alla prima esperienza in questa simpatica manifesazione. La medaglia di bronzo ha conquistato Fritz Thaler nella categoria U 12 nel Open B, un concorrente già abituato […]