4 punti al 4° turno nel provinciale per i nostri!

Richter - LASK

I nostri 19 combattenti davanti alla scacchiera nel 56° campionato provinciale a squadre nel 4° turno disputato sabato 14 dicembre hanno raccolti complessivamente 9,5 punti di scacchiera, che alla fine valevano 4 punti squadra.

Liga A”

Alla difficile trasferta a Marano abbiamo dovuto andare senza il nostro FM Stefano De Eccher titolare in prima scacchiera. Nel vecchio comune di Maia Alta ci aspettava la forte formazione locale del CSK Merania promossa l’anno scorso dalla “Liga B”, ma rinforzatosi in questa stagione col FM Alessio De Santis. Le aspettative non erano delle migliori in partenza e infatti i padroni di casa sono andati in vantaggio per 3:1 e probabilmente calcolavano già di mettere in cassetta la terza vittoria stagionale. Ma i nostri non ci stavano a perdere e con grande resistenza prima il maestro Marco Pangrazzi ha scorciato le distanze portando il risultato sul 3:2. Il colpaccio finale è riuscito al candidato Maurizio Bevilacqua che si ha permesso il lusso di battere il maestro FIDE Stefano Bonagura portando il risultato in equilibro su un inaspettato 3:3 finale!

“Liga B”

L’unica sconfitta della giornata *e toccata alla seconda formazione nella trasferta a Collepietra. Siccome si doveva prestare Pangrazzi alla prima squadra e mancavano anche Buglisi e Di Lazzaro la formazione guidata da Diego Fongarolli in prima scacchiera, che con 4 patte non ha ancora perso, non è riuscito a reggere alle forze del “Steinegg” e ha dovuto cedere dopo 4 ore di lotta per 1:3:3,5.

Liga C girone Sud”.

Sorprendono turno dopo turno le nostre due formazioni in C. J. Richter/LASK IV con i 3 giovani Mario Tonin, Fritz Thaler e Marco Narduzzo hanno dominato di nuovo sul ARCI VI per 3:1 vincendo tutti e 3 la battaglio con la gioventù avversaria.

Risultati e classifiche si trovano sul seguente link: https://chess-results.com/tnr1024970.aspx?lan=0&art=0

Con 2,5 su 3 per il momento il più bravo in prima squadra il cm Maurizio Bevildcqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *