Questa volta alla medaglia ci ha pensato Mario Tonin al Grand-Prix giovanile.

Richter - LASK

Di solito è Fritz Thaler un garante per una medaglia al Grand-Prix giovanile, ma questa volta ovviamente non era la sua giornata sabato 7 dicembre nella scuola media di Nova Ponente, dove si è svolta la seconda tappa del GP. Ma che non siamo rimasti senza podio per il nostro circolo questa volta ci ha pensato Mario Tonin. Nel Open A, riservato alla classe U 18 e U 14, alla fine dei 7 turni previsti Mario conto i suoi 4,5 punti è riuscito a conquistare il bronzo nel gruppo U 18 e nel Open A il suo punteggio valeva la quarta posizione. Infatti il vincitore a sorpresa Matthias Psenner numero 11 nel tabellone di partenza con punti 6,5 era anche un U 18 e si ha guadagnato così l’oro davanti al favorito e vincitore di Termeno Francesco Addante (punti 4,5., Ma con le sue 5 vittorie nella classifica finale anche Maximilian Pichler Ramoser sorprendeva tutti visto che era solo un U 14 e partiva in graduatoria come numero 10 guadagnando non solo la vittoria nella classe U 14, ma anche il secondo posto assoluto.

Fra i 17 iscritti oltre a Fritz per il nostro circolo erano in gara anche Marco Narduzzo e Jonas Barth, tutti della classe U 14. Marco con i suoi 3,5 punti questa volta era il più bravo piazzandosi cosi nella U 14 in quinta posizione.

Il piccolo Jeremia Thaler (fratello di Fritz) era presente nel Open B dove era inserito nel gruppo U 12. Il suo bottino di 50% li ha permesso si trovarsi infinaea metà classifica.

Tutti i dettagli si trovano sul seguente link:https://chess-results.com/tnr1076829.aspx?lan=0&art=0&turdet=YES

Ecco il podio della categoria U 18 a sinistra Mario Tonin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *