Questa volta il vice campione Italiano U 14 non si è più fatto sfuggire anche questo titolo che già nell’edizione 2022 gli è sfuggita per un pelo all’ultimo turno. Come allora, al settimo e ultimo turno il suo avversario col nero era Theo Daprà, esattamente come in programma venerdì 15 novembre nella partita finale. Nel 2022 a sorpresa vinse Daprà e Jonas venne sorpassato sulla linea del traguardo da Alberto Perino per 2 punti Buchholz. Questa volta Jonas però partiva con un tranquillo punto di vantaggio sui suoi due inseguitori più insidiosi: il maestro Fritz Prosser e il candidato maestro Martin Kowalczyk, che era già riuscito a battere nel 4° e 5° turno. Con una sicura patta e il punteggio finale di 6 punti Jonas si è aggiudicato meritatamente per la prima volta il titolo di campione sociale, e, vista la sua bravura probabilmente ancora in crescita e la sua età, sicuramente non sarà l’ultimo.
A mezzo punto Kowalczyk e il favorito e campione uscente Prosser hanno completato il podio.
Un nostro ex socio, Erick Feng (numero 12), Herwig Unterhofer (numero 11) a quota 3,5 e Davide Casisa (numero 9) a 3 hanno invece preso posto sul podio della seconda metà in base al punteggio Elo provinciale.
Si concluderà il torneo sociale venerdì 6 dicembre con la premiazione e un torneo semilampo di 5 turni, che come sempre avrà inizio alle ore 19,30.
Tutti i risultati sono visibili sul seguente link: https://chess-results.com/tnr1018012.aspx?lan=0