Sabato 20 gennaio la tappa del Grand Prix Giovanile ha fatto tappa a Bolzano nella sede del ARCI (Premstallerhof in via Dolomiti). Chi pensava di vedere tanti giovani del circolo alla gara in casa è stato un pò deluso. Infatti nella stessa data era in programma anche un torneo di calcio giovanile e tanti hanno preferito correre dietro un pallone anziché essere seduti e concentrati davanti ad una scacchiera. Alla fine i ragazzi erano solo in 3 e si può ben indovinare chi ha portato a casa una medaglia.
Dopo i 7 turni previsti era il solito Fritz Thaler nella categoria U 12 che ha portata a casa l’ennesima medaglia, questa volta di bronzo. Infatti Fritz veniva bloccato in gara 3 da Maximilian Pichler Ramoser, ma alla fine però si è trovato un punto dietro il ragazzino della Val Sarentino e anche nel penultimo turno dal vincitore dell’Open B Simeon Niederfriniger che ha vinto tutte le partite. Dietro a Simeon Niederfriniger (7) e Adrian Folie (6) Fritz con i suoi 5 punti si è aggiudicato il bronzo nella categoria U 12 e nell’Open B è finito in 5° posizione.
Anche Marco Narduzzo con i suoi 4 punti ha superato il 50% dei punti finendo in 15° posizione fra i 32 concorrenti nell’open B.
Davide Zabini nell’Open A è partito benissimo con un bottino di 3 punti su 4 nella prima metà di gara, finendo in gara 5 in prima scacchiera. Ma dopo si è confrontato con gli avversari più forti e di conseguenza non ha più fatto punti. Il risultato finale è stato di 3 punti nella U 18 Open A che è valdo il 12° posto su 18 iscritti.
Open A Link: http://www.schachbund.it/archiv/jugendgp/2023_24/bozen/open%20a/wwwopen%20a/index.html
Open B Link: http://www.schachbund.it/archiv/jugendgp/2023_24/bozen/open%20b/wwwopen%20b/index.html