Venerdì 5 gennaio il nostro circolo ha organizzato il primo evento nel 2024, per la prima volta il torneo 3 re al quale si sono iscritti 10 concorrenti. Dopo i 5 turni previsti il primo posto è andato al giocatore che è venuto da più lontano cioè Hartwig Mellauner venuto dalla repubblica ceca ma ben origine del Alto Adige.
Il numero due del tabellone ha vinto tutte le partite e così ovviamente nessuno ha potuto contrastargli la prima posizione a fine gara.
Al secondo posto è arrivato il favorito in base Elo Jonas Unterweger che si ha dovuto arrendere solo al vincitore al terzo turno, mentre sul terzo gradino del podio è salito con le sue 3 vittorie anche il padre di Jonas Christian grazie al miglior punteggio Buchholz in confronto di Luca Valente e Martin Gruber, anche loro arrivati alla fine a quota 3.
Alla fine alla premiazione si ha fatto anche un breve brindisi al nuovo anno con la speranza di avere ancora delle belle prestazioni.
I risultati si trovano come sempre su chess-results al seguente link: https://chess-results.com/tnr875016.aspx?lan=0&art=4
: