Ultimamente il figlio Jonas ci ha regalato con i suoi ottimi risultati tante belle soddisfazioni. Questa volta però è stato il padre Christian che è salito sul podio e con i suoi 4,5 punti su 5 nell’open C (riservato ai giocatori con meno di 1500 punti Elo) a Padova nel torneo del Santo 2023 addirittura in cima imponendosi davanti a altri 27 concorrenti. Vincendo le prime 4 partite Christian aveva già un punto intero di vantaggio sugli inseguitori cosi gli è bastata una breve e tranquilla patta alla fine per vincere in solitario questo evento svoltosi dal 27 al 30 dicembre.
In gara anche Jonas nel open B (riservato ai giocatori con meno di 2000 punti Elo) dove però erano da fare 7 incontri. Il giovanotto della Val Sarentino è pero stato fermato da 2 sconfitte al 2° e 5° turno e cosi i suoi 5 punti finali lo hanno infine piazzato in 9 posizione fra i 78 iscritti.
Infine dando anche un’occhiata alla classifica dell’Open A (con Elo superiore a 1900) si sono messi in mostra i gregari impegnati nel torneo provinciale. La vittoria si ha aggiudicato il CM Romano Damiani Lami numero 13 di tabellone e impegnato nella squadra del Merania in serie B, che dopo i 7 turni con il suo bottini di 5,5 punti si ha travato in solitario in vetta alla lista dei 28 iscritti. Seguivano a quota 5 il FM Luigi Lain che così si ha aggiudicato il titolo di campione Regionale del Veneto e il MI e favorito della manifestazione il Macedone Ilia Martinivici. Il gruppetto dei 5 concorrenti con punti 4,5 e stato guidato dal FM Davide Olivetti del ARCI Bolzano, che mandava in campo anche altri 3 giocatori.
Di più si può vedere sul seguente link: https://vesus.org/tournament/q95oLCw6