Buone, anzi buonissime notizie, ci arrivano dal Grand Prix giovanile svoltosi sabato 28 gennaio a Collepietra (Steinegg). Dopo le ultime notizie non proprio entusiasti che i nostri giocatori hanno mostrato nel torneo provinciale a squadre ultimamente le due vittorie arrivate nella classe U 12 e U 10 alla terza tappa del GP di Collepietra fanno ben sperare per il futuro.
Nel Open A i nostri due partecipanti Florian Barth, alla sua prima presenta in questa stagione,, e Gabriel Zöschg entrambi della categoria U 14 nei 7 turni hanno collezionati 4 e 2,5 punti.
L’Open B invece è stado dominato dai nostri giovanissimi Jonas Barth e Fritz Thaler. Jonas Barth, al esordio in questa stagione come suo fratello Florian con i suoi 6 punti non è solo riuscito a mettersi in prima posizione nella classe U 10, ma ha vinto anche l’Open b rimasto imbattuto nei 7 incontri. Fritz Thaler invece alla fine arrivato terzo con punti 5 per la terza volta consecutiva ha dominato la classifica U 12. Jeremia Thaler è riusito invece a vincere due incontri al 3. e 4. turno.
Bravi tutti!
Classifica e accoppiamenti si trovano in internet sul seguente link:http://www.schachbund.it/jugend/jugend_index.htm